Cerca un volo

Black river gorges national park: escursioni sull’isola di Mauritius

Una meta consigliata a tutti gli appassionati di escursioni a Mauritius: è il Black river gorges national park. Una vasta area protetta di circa 68 chilometri quadrati. Dove potersi immergere nella natura selvaggia e incontaminata di quest’isola dell’Oceano Indiano.
La prima delle escursioni da fare al Black river gorges national park di Mauritius è quella che porta alle cascate omonime: si tratta di uno spettacolare salto d’acqua di diverse decine di metri che sembra quasi tuffarsi in un’arena naturale, circondata ai lati dalla verdeggiante foresta di questo luogo.

Il Piton de la petite Rivière noire

Un’altra vista impressionante è quella che si può godere dal Piton de la petite Rivière noire: è il monte più alto della zona e dalla sua sommità si può abbracciare con lo sguardo l’intero Black river gorges national park. Un’altra escursione da fare in quest’area protetta è quella che porta fino al belvedere Rivière noire: si tratta di un ottimo punto di osservazione da cui si riesce ad ammirare contemporaneamente tanto il monte quanto le cascate.
Il Black river gorges national park è celebre anche per le tante specie animali che qui vengono tutelate come cervi, cinghiali e scimmie endemiche. E ora per scoprire anche voi le bellezze di questo parco, vi resta una sola cosa da fare: prenotare un volo per Mauritius con Info Viaggio.

Fonte immagine: flickr.com/photos/notcub/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *