Cosa vedere a Parigi con bambini: un itinerario indimenticabile
Cosa vedere durante un viaggio a Parigi con i bambini? Un viaggio nella capitale della Francia può essere un’esperienza indimenticabile anche per i più piccoli, basta inserire negli itinerari una o più delle seguenti attrazioni che non mancheranno di affascinare i più piccoli, invitandoli a scoprire tutta la magia di Parigi.
Nonostante quando si pensa a Parigi, viene in mente un viaggio romantico a due, la città offre anche tanti spunti per chi viaggia in famiglia con i bambini al seguito. Continuate a leggere per scoprire le mete più indicate per loro tra musei, monumenti e le altre attrazioni di Parigi.
Parchi e giardini
Disneyland Paris – Non ci sarebbe neanche bisogno di citare uno dei parchi divertimento più famosi del mondo. Una vera e propria città dedicata ai bimbi di ogni età, ma anche a chi, da adulto, non ha perso la capacità di godere degli incanti proposti. Si tratta, in realtà, di due parchi a tema: Disneyland Park e Walt Disney Studios. Leggete qui come raggiungere Disneyland Paris dall’aeroporto di Parigi.
Parco Asterix – Chi conosce il mondo di Asterix, non avrà esitazioni nell’inserire questa meta nell’itinerario di visita a Parigi, per immergersi nel mondo del forzuto gallo e dei suoi amici. Si trova a una trentina di chilometri dalla città.
Jardin d’Acclimatation – Un parco situato all’interno del Bois de Boulogne con tante attrazioni per passare un piacevole tempo all’aria aperta nel polmone verde di Parigi.
Jardin des Enfants Aux Halles – Se i vostri bambini hanno tra i 7 e gli 11 anni, questa è la meta più adatta. Un parco che li farà divertire come in una fantastica avventura.
Zoo e acquari
Zoo de Vincennes – Esistono poche cose più affascinanti, per un bambino, di uno zoo. Questo è situato nel Bois de Vincennes.
L’acquario di Parigi, il Trocadéro – dopo aver visitato la Tour Eiffel, questa è una meta imperdibile che fa il paio con lo zoo. Spettacolare il tunnel degli squali, dove potrete passeggiare tra i più temibili predatori degli abissi.
Musei
Musée en Herbe – Un museo espressamente dedicato a loro, il cui percorso espositivo è pensato per le loro necessità percettive. Si trova al centro di Parigi; potrete visitarlo dopo essere andati a Palais Royal.
Cité des Science set de l’industrie – Nel Parco della Villette, questo straordinario museo invita i bambini a scoprire le dinamiche del mondo.
Cité des Enfants – Se i vostri figli sono appassionati di scoperta di sé e del mondo, ecco la meta che fa per loro. Pensato per i bimbi dai 5 ai 12 anni. Consigliata la prenotazione.
Musée gourmand du Chocolat – Una meta golosa per tutti i bambini. Qui potranno scoprire cosa c’è dietro un cioccolato di qualità.
Altre attrazioni per bambini
Académie de la Magie – Qui, la magia è in mostra e l’illusione è svelata.
Théâtre du Jardin du Luxembourg – Quale bambino non ama le marionette? Qui assisteranno agli spettacoli nel teatro di marionette più antico della Francia.
Un viaggio a Parigi con bambini non si esaurisce con queste mete. Le cose da vedere e fare sono veramente tante. Ma di sicuro, includendo queste attrazioni nel vostro itinerario, proporrete ai vostri piccoli un’esperienza indimenticabile.
E se volete che il buon viaggio inizi già in aeroporto, non mancate di leggere la nostra guida sui consigli di viaggio aereo con bambini.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici