I 5 mercati da scoprire ed esplorare di Nuova Delhi
Viaggi nel Mondo
India, Nuova Delhi 0
Ultimo aggiornamento: Settembre 26, 2024 - Tempo di lettura: 2 Minuti
La vibrante atmosfera dei mercati di Nuova Delhi è ideale per rendere lo shopping più divertente e movimentato. In effetti, Delhi può vantare alcuni tra i migliori mercati in India, con una vasta gamma di prodotti provenienti da tutto il paese, ma da visitare anche semplicemente per la loro pittoresca bellezza. Ecco da dove partire per il vostro shopping.
- Chandni Chowk – È il più famoso, ma anche il più grande di tutta Delhi, tanto che costituisce un vero e proprio quartiere in cui perdersi nell’esplorazione di tortuosi e stretti vicoli costituisce sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile. Qui potete trovare ogni genere di prodotti, divisi per aree come negli originali bazar: dai tessuti ai gioielli, dall’artigianato alle spezie al rinomato mercato del cibo.
- Lajpat Nagar – È uno dei mercati più antichi in India, caratterizzato dall’atmosfera frenetica tipica dei mercati indiani. Proprio perché offre uno spaccato interessante della cultura di questo paese, tra tutti i mercati di Nuova Delhi è uno di quelli che merita sicuramente una visita. Potete trovarlo facilmente in prossimità di Defence Colony.
- Dilli Haat – È uno dei mercati più caratteristici di Nuova Delhi dove si vive l’atmosfera tipica dei mercati tradizionali dei villaggi del centro dell’India. Oltre ad essere molto suggestivo, offre una gamma di prodotti di artigianato proveniente da tutta l’India, cibo, spettacoli culturali e musicali. Davvero da non perdere, si trova di fronte al mercato INA ed è aperto tutti i giorni fino alle 22:00..
- Sundar Nagar – Questo pittoresco mercato si trova in un quartiere di lusso (Mathura Road) ed è specializzato nell’artigianato. Qui potete trovare gallerie d’arte e negozi di antiquariato che vendono prodotti di ottima fattura (gioielli in argento, arte, stoffe, tappeti e altri oggetti) ma anche tantissime botteghe dedicate al tè.
- Mercato Tibetano di Janpath – È un mercato che, come suggerisce il nome, offre prodotti tipici provenienti dal Tibet, ma anche dal resto dell’India: un ottimo mercato dove acquistare souvenir, dunque, a patto di saper contrattare bene. Si trova nei pressi di Connaught Place.
I mercatini di Nuova Delhi vi aspettano: preparatevi a partire a bordo di uno dei voli per l’India di Info Viaggio.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.