Un viaggio tra i 5 musei di New York, assolutamente da non perdere
Tempo di lettura: 2 Minuti
Idee per viaggiare
New York 0
La Grande Mela è crogiolo di stimoli, incontri, divertimento, shopping e arte: ci sono 5 musei da non perdere quando si parte per un viaggio a New York. Fate un giro da queste parti per assaporare a pieno l’atmosfera della città.
- Moma: se amate l’arte moderna, questo luogo vi affascinerà a tal punto che sarà difficile staccare gli occhi dai quadri di Picasso, “Le demoiselles d’Avignon” o l’autoritratto “Io, il re”, di Monet, con le rappresentazioni delle ninfee e di Dalì, con l’opera “La persistenza della memoria”.
- Guggenheim: la struttura di questo museo è gia di per sé un’opera d’arte simbolo della modernità, costruito per mano di Frank Lloyd Wright nel 1943. Vuole rappresentare un luogo in cui l’arte confluisce e diventa elemento di unione tra più popoli e culture. Accoglie al suo interno opere moderne e contemporanee di artisti del calibro di Chagall, Klee e Kandinskij, ma anche capolavori impressionisti e post impressionisti.
- Metropolitan Museum of Arts: chiamato anche “Met”, questo museo si trova a pochi passi da Central Park, esattamente sul versante destro. Ospita opere da tutto il mondo che spaziano dall’Antico Egitto, a pezzi d’arte di origine romana e greca, fino alla civiltà asiatica, bizantina e oceanica. Il museo raccoglie in un unico edificio arte islamica, medievale ed europea e permette al visitatore di viaggiare attraverso differenti epoche in un solo percorso.
- Museum of the City of New York: tra i musei di New York da non perdere c’è sicuramente questo edificio qui, che narra la storia della città e della sua gente. Tradizioni, origini ed evoluzioni si fondono regalando al visitatore una collezione interessante composta da oggetti della vita quotidiana, vecchie foto e disegni della città, dipinti, giochi e antichi manoscritti.
- American Museum of Natural History: è questo lo scenario del celebre film “Una notte al museo”. Avventuratevi tra le collezioni di Zoologia, Paleontologia e Astrofisica e poi concedetevi una passeggiata a Central Park: ci sono almeno 10 cose che potete vedere.
Non vi resta che prenotare i vostri biglietti e partire alla scoperta della scintillante New York e dei 5 musei da non perdere.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.