Dove vedere lo skyline di Toronto: ecco i 10 migliori punti panoramici della città
Tempo di lettura: 3 Minuti
Idee per viaggiare
Canada, Toronto 0
Lo skyline di Toronto è uno dei più suggestivi di tutto il Nord America. La metropoli canadese offre diversi luoghi da cui ammirare e fotografare la silhouette dei grattacieli del centro della città da prospettive inedite e molto suggestive. Ecco allora una lista dei migliori punti panoramici dove vedere lo skyline di Toronto.
- Humber Bay – È uno dei punti panoramici più conosciuti in città. È un luogo pittoresco situato nel West End della città e consente di ammirare lo skyline dal vicino ponte ad arco o dall’Humber Bay Park. È il punto migliore per ammirare il sorgere del sole sulla città.
- Terrazza del Thompson Hotel – Un punto decisamente più elegante e alla moda. Recatevi qui per ammirare splendide vedute a 360 gradi sullo skyline di Toronto e sul lago Ontario mentre gustate comodamente un cocktail.
- Toronto Islands – Questo gruppo di isolette a pochi minuti di traghetto dal centro della città sono una delle principali attrazioni di Toronto e un magnifico punto di osservazione sullo skyline.
- CN Tower – Con i suoi 447 metri di altezza, il punto di osservazione della CN Tower è una tappa imperdibile per ammirare la città a 360 gradi dall’alto.
- Polson Pier – Il molo situato ad est del centro di Toronto è uno degli spot più amati dai fotografi perché offre una magnifica prospettiva in ogni stagione e momento della giornata.
- Riverdale Park – Situato all’estremità est di Toronto, il famoso parco vicino a Danforth Avenue e Broadview Avenue garantisce un panorama stupendo sullo skyline della città. Oltre alla possibilità di scattare splendide foto, qui potete anche rilassarvi nel verde o dilettarvi in qualche attività sportiva.
- Bathurst St. Bridge – Come una finestra che si affaccia sullo skyline di Toronto, questo ponte offre una prospettiva unica sui grattacieli e il Downtown Toronto.
- Chester Hill Lookout – Uno dei posti migliori dove vedere lo skyline di Toronto, in particolare sul Don Valley Parkway e il centro della città. Ancora poco conosciuto, si trova nei pressi di Broadview, a nord del Danforth. È un luogo tranquillo è uno dei preferiti dai fotografi.
- Parcheggio del Kensington Market – Un luogo inaspettato in cui recarsi per ammirare il panorama. Di fatto, però, in cima al parcheggio si può godere di una prospettiva molto particolare sul centro della città.
- Trillium Park – È uno dei nuovi parchi di Toronto, caratterizzato da un’area verde che si affaccia sul lago Ontario. Il panorama sullo skyline di Toronto è tra i più romantici al tramonto.
Ora che conoscete i migliori punti panoramici dove vedere lo skyline di Toronto, preparatevi a partire per il canada prenotando le migliori offerte sui voli per Toronto consigliati da Info Viaggio.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.