Cosa vedere a Malibu? 10 luoghi di interesse da visitare
Tempo di lettura: 3 Minuti
Idee per viaggiare
Los Angeles, Stati Uniti 0
Cosa vedere a Malibu? Questa perla della California è conosciuta per i suoi paesaggi naturali, i numerosi sentieri escursionistici e le splendide spiagge. Ecco una guida ai luoghi di interesse da visitare per scoprire tutte le bellezze di questa destinazione.
Malibu: cosa visitare
- The Getty Villa – Costruita nel 1974 per il magnate del petrolio J. Paul Getty, questa suntuosa villa è oggi un museo che custodisce parte della smisurata collezione di oggetti d’arte della famiglia. Mentre infatti il Getty Center raccoglie arti decorative e i dipinti, nella villa sono custodite le antichità mediterranee, con più di 1.200 artefatti in mostra datati tra il 6.500 a.C. e il 500 d.C. Da non perdere anche solo per ammirare le sontuose stanze e i bellissimi giardini.
- Zuma Beach – È una delle spiagge più belle di Malibù e di tutta la costa californiana. Situata all’estremità nord della costa, quella di Zuma è una spiaggia selvaggia e incontaminata, ideale per rilassarsi e per contemplare le meraviglie naturali di questo tratto di costa.
- Paramount Ranch – Il vecchio set cinematografico che fin dagli anni ‘30 ha ospitato le riprese di molti film e serie tv d’ambientazione western (tra cui “La casa sul lago del tempo” , “American Sniper”, “Westworld”, “La signora del west”) è un luogo suggestivo, immerso nelle praterie sotto le montagne di Malibu.
- Malibu Creek State Park – Spettacolari gole, pascoli aperti, foreste lussureggianti, specchi d’acqua e incantevoli sentieri panoramici sono di casa nel parco attraversato dal Malibu Creek, semplicemente uno dei luoghi più belli della California meridionale.
- Malibu Pier – Il lungo molo di Malibù è un luogo perfetto per fare una passeggiata rilassante. Rispetto alla maggior parte dei moli della California, conserva ancora l’aspetto originale, e consente di ammirare la costa, l’oceano e i pescatori.
- Malibu Country Mart – Con oltre 40 negozi, numerosi ristoranti e un parco giochi al suo interno, il Malibu Country Mart è una delle maggiori attrazioni turistiche di Malibù, polo di attrazione per gli amanti dello shopping, della cucina e dell’intrattenimento.
- Solstice Canyon – Situato sulle montagne di Santa Monica, il canyon di Solstice è un incantevole sito naturale circondato da alte cascate. Si raggiunge con una facile escursione di circa 4 chilometri di cammino o, in alternativa, con una più impegnativa e panoramica da 10 km di cammino. L’attrazione principale è il suo rifugio, una casa di pietra che risale al 1865.
- Leo Carrillo State Park – Il parco tutela uno dei tratti paesaggistici e di costa più suggestivi della California. Qui è possibile rilassarsi su alcune delle spiagge più belle dello Stato, mentre gli amanti della natura possono immergersi nella bellezza dei suoi sentieri panoramici.
- Escondido Falls – È una delle più grandi cascate del sud della California: una cascata a due livelli di circa 50 metri . Il percorso di circa 6 km che conduce al sito parte da Winding Way East, una strada privata sulle colline di Malibu che attraversa alcune splendide tenute con vista sull’oceano.
- Adamson House e Malibu Lagoon Museum – Costruita nel 1929 per la ricca famiglia Rindge, è la suntuosa residenza in stile coloniale spagnolo con, celebre per i rigogliosi giardini paesaggistici e le viste spettacolari sulla spiaggia di Surfrider. La casa è ricoperta da bellissime piastrelle e ospita il Malibu Lagoon Museum, che contiene una ricca collezione di testimonianze della storia di Malibu.
La lista di cose da vedere e visitare a Malibu non finisce qui: continuate a seguire i nostri consigli di viaggio e prenotate subito uno dei voli in offerta per Los Angeles.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.