Miami: 10 luoghi di interesse da visitare

miami luoghi di interesse

A Miami i luoghi di interesse sono davvero tanti: dalle spiagge dal sapore caraibico ai quartieri alla moda, dai luoghi dello shopping ai locali della vita notturna, ogni angolo della città racchiude un mondo che vale la pena conoscere. Ma per rendere la vita più semplice a chi si reca a Miami per la prima volta, abbiamo selezionato i luoghi di interesse più significativi: eccoli per voi quelli da vedere assolutamente.

1 – Miami Beach

Visitare Miami Beach è la prima delle cose da fare in città. Qui si trova South Beach, indiscutibilmente la spiaggia più famosa di Miami, dove la sabbia bianca e le acque calde e limpide non hanno davvero nulla da invidiare a quelle dei vicini Caraibi. Ma è anche l’area più vivace della città, una tappa da non perdere per gli amanti della vita notturna. Imperdibile una passeggiata su Ocean Drive, che vanta una miriade di ristoranti, bar e negozi e colorati edifici art déco.

2 – Little Havana

Come abbiamo premesso, Miami è la porta dei Caraibi, e il quartiere di Little Havana è indubbiamente l’area che testimonia meglio di ogni altra la vicinanza con Cuba. Da una passeggiata sulla strada principale, Calle Ocho, raggiungete il Maximo Gomez Park,intrattenetevi a vedere i locali giocare a domino e fumare sigari cubani e non mancate di assaporare i sapori di Cuba nei ristoranti, panetterie e caffè che offrono piatti tradizionali cubani.

3 – Venetian Pool di Coral Gables

Realizzata nel 1924, la Venetian Pool di Coral Gables è l’unica piscina a essere inserita nel National Register of Historic Places, ed è aperta tutto l’anno. Gran parte del fascino della piscina risiede nelle sua splendida architettura che, come suggerisce il nome, è ispirata alla città italiana di Venezia. Trascorrete la tua visita rilassandoti sotto una cascata o esplorando le grotte della piscina.

4 – Museo di Vizcaya

La villa in stile barocco del milionario James Deering, nella zona di Coconut Grove, è uno dei luoghi d’interesse più importanti di Miami. Tra lussuose sale, qui si conservano oggetti d’antiquariato e opere d’arte che vanno dalle sculture romane alla ceramica cinese, mentre all’esterno i giardini della tenuta – ispirati ai giardini francesi e italiani del XVII e XVIII secolo – sono davvero stupefacenti.

 5 – Zoo di Miami

Con più di 2 mila animali che sono qui ospitati, inseriti in ambienti che riproducono fedelmente il loro habitat naturale e in cui possono circolare liberamente, visitare lo zoo di Miami da la sensazione di prendere parte ad un safari.

6 –  Bayside Marketplace

In vacanza non può mancare il momento di abbandonarsi ad un po’ di piacevole shopping. E Miami offre davvero l’imbarazzo della scelta tra centri commerciali, vie dello shopping, outlet e mercatini di ogni tipo. Uno dei punti da non perdere per gli amanti dello shopping è sicuramente Bayside Marketplace, un grande centro commerciale all’aperto con oltre 150 negozi situato sul lungomare di Miami. Un luogo perfetto per lo shopping, ma anche per immergersi nell’atmosfera più vivace della città – con numerosi caffè, ristoranti e locali aperti giorno e notte – e ammirare la baia.

7 – Fairchild Tropical Botanic Garden

Con la sua vasta collezione di rare piante, il Fairchild Tropical Botanic Garden è uno dei luoghi di interesse più affascinanti di Miami. È il principale giardino dedicato alla conservazione delle piante tropicali e dell’habitat delle foreste pluviali e vanta collezioni di palme e cycas tra le più grandi al mondo, ma ospita anche interessanti programmi educativi, mostre ed eventi come i festival internazionali del cioccolato, del mango e delle orchidee.

8 – Coral Castle

Una delle attrazioni più interessanti nei dintorni di Miami è certamente il Coral Castle. Costruito dell’eccentrico artista Edward Leedskalninand nel corso degli anni con oltre 1.000 tonnellate di roccia corallina, il Coral Castle rappresenta uno dei più bizzarri ed incredibili edifici mai costruiti dall’uomo, che ancora solleva interrogativi sulla sua realizzazione.

9 – Key Biscayne

L’isola di Key Biscaine è un’oasi di pace e tranquillità a pochi passi dal centro della città. Qui si possono trovare alcune delle più belle spiagge di Miami, la natura incontaminata di Crandon Park e uno dei punti panoramici più suggestivi di tutto lo stato,  il faro di Cape Florida.

10 – Oleta River State Park

Il più grande parco urbano della Florida ogni genere di attività per gli amanti dell’avventura, ma è anche il luogo ideale per godersi  un po’ di aria fresca. Il parco è celebre per le sue piste ciclabili e i diversi percorsi naturalistici (per esperti e principianti) e offre tante opportunità di divertimento, dall’osservazione degli animali alla pesca, ai percorsi sul fiume in kayak o canoa, a una bellissima spiaggia.

Questi sono alcuni dei luoghi di interesse che vi consigliamo di vedere: per scoprire tutte le meraviglie di questa città, vi basta prenotare un volo in offerta per Miami.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca un volo