English breakfast a Londra: i 10 luoghi nei quali gustare le migliori colazioni in stile inglese
Tempo di lettura: 3 Minuti
Viaggiare a Tavola
Londra 0
Non si può visitare Londra, o la Gran Bretagna in generale, senza aver provato almeno una volta una full English breakfast. Molti italiani non sopportano il salato appena svegli, ma la colazione in stile inglese è un pasto che prepara al meglio per la “dura vita” del turista, in giro per le strade di Londra dalla mattina alla sera. E il detto: “la colazione è il pasto più importante della giornata”, gli inglesi sanno come prenderlo sul serio.
Per scoprire dove mangiare le migliori English breakfast di tutta Londra, ecco la classifica stilata adl magazine di Info Viaggio per aiutarvi a gustare solo il meglio della città durante il vostro viaggio a Londra.
La top 10 dei luoghi in cui mangiare la colazione inglese a Londra
- Hawksmoor Guildhall – Un locale non economico per una colazione, ma la location vale la pena e, almeno negli intenti, Hawksmoor Guildhall offer la migliore colazione dei Londra. Si può chiedere la Full English breakfast o la Hawksmoor Breakfast da dividere con qualcuno.
- Quo vadis – La caratteristica di questo locale storico di Londra è la qualità degli ingredienti della sua English breakfast che si accompagna a interni di eleganza tipicamente inglese.
- The Breakfast Club – Una catena di caffè specializzati in breakfast. Alla classica colazione inglese, nel menù dei Breakfast Club di Londra si affiancano specialità americane, francesi e spagnole.
- Annie’s – Una catena di locali autentici che offrono prodotti freschissimi. Il fatto che vengano scelti dalle squadre di rugby inglesi per la colazione è una garanzia di piatti sostanziosi e di qualità.
- The River Café – Questo è uno di quei locali tradizionali che viene definite “greasy spoon” per onorare la pesantezza della frittura. Per qualche sterlina siete certi di avere una full English breakfast che vi sazierà per buona parte della giornata.
- Regency Cafè – Se cercate la giusta atmosfera per una colazione inglese, questo è il posto giusto. La location è very british. La colazione è economica e abbondante.
- Caravan King’s Cross – Atmosfera post-industrial per un locale sorto in un ex magazzino di granaglie di epoca vittoriana. Ai classici della English Breakfast si affiancano piatti e sapori più innovativi.
- E. Pellicci – Un classic della londra a colazione. Le porzioni sono abbondanti e a misura di chi si sveglia con una grande fame.
- Cafe 338 – Un altro luogo leggendario di Londra nel quale assaporare la full English breakfast.
- Pavillion – Se ci si sveglia con il bel tempo (un’evenienza molto rara a Londra, è rinomato), questo è un locale da provare assolutamente. Si trova all’interno del Victoria Park, sulle rive del laghetto. I tavolini sono all’esterno e l’ordinazione dell’English breakfast viene presa al bancone. Gli ingredienti sono tutti genuini e a chilometri 0.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.