Dove mangiare a Londra? I ristoranti più famosi

Una delle cose più intriganti di un viaggio: il cibo. Un viaggio a Londra non fa eccezione, allora ecco alcuni consigli su dove mangiare.

Data la vastità dell’offerta di una città dalle mille sfaccettature come Londra, qui parleremo esclusivamente dei ristoranti classici di Londra.

8 ristoranti famosi in cui mangiare a Londra

  1. Sketch – un ristorante elegante con diverse sale da pranzo tematiche, che offrono un’esperienza culinaria creativa e di alta qualità.
  2. The Ivy – un ristorante tradizionale britannico situato nel cuore del West End di Londra, noto per la sua cucina britannica moderna.
  3. Hawksmoor – una catena di ristoranti specializzati in bistecche, con un’ampia selezione di tagli di carne e una scelta di accompagnamenti squisiti.
  4. Ottolenghi – una catena di ristoranti noti per la loro cucina mediterranea moderna, che si concentra su ingredienti freschi e di stagione.
  5. Dishoom – un ristorante indiano con un’atmosfera retrò, che offre una vasta selezione di piatti indiani tradizionali e moderni.
  6. Brick Lane Beigel Bake – diventato un dei ristoranti classici a Londra ed il punto di riferimento per i turisti che hanno la sicurezza di un posto dove mangiare bene spendendo poco. La sua specialità? Il Beigel: panino yddish a forma di ciambella, da farcire.
  7. Yo! Sushi – è il posto ideale dove mangiare a Londra divertendosi. Nel locale, infatti, il prezzo viene definito dal colore del piatto mentre le portate vengono servite attraverso un nastro di 60cm e un carrello robot.
  8. Butler’s Wharf Chop House – Tra i ristoranti più amati a Londra è un tuffo nel passato, ai tempi dei caffè letterari frequentati dalla classe operaia, questa volta però in chiave elegante.

Questi sono solo alcuni dei molti ristoranti famosi di Londra. La città offre una vasta gamma di cucine internazionali e locali, così come ristoranti di tutti i livelli di prezzo e di qualità.
Ma se la vostra voglia di provare qualche piatto tipico si dovesse risvegliare con le prime ore del mattino, non mancate di leggere il nostro approfondimento: English breakfast a Londra: i 7 luoghi nei quali gustare le migliori colazioni in stile inglese.

Per sapere come muoversi per la città, leggete il nostro post Metropolitana: Londra underground e scaricate la mappa dei trasporti di Londra.

Ora che sapete dove mangiare non vi resta che prenotare il vostro volo per Londra suggeriti da Info Viaggio.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/schimonski/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca un volo