Londra: il museo delle cere di Madame Tussauds

Museo delle cere Londra Madame Tussauds

A Londra, il suo nome indica il museo delle cere per eccellenza. Centinaia di statue a grandezza naturale che ritraggono  statisti e re, personaggi dello spettacolo e dello sport, persino personaggi dei fumetti, con un livello di dettaglio e realismo semplicemente impressionante. E il luogo in questione non può che essere il Madame Tussauds.

Storia e curiosità

Il Museo delle Cere di Londra deve il suo nome a una donna alsaziana, Marie Tussaud, che nel 1802 lasciò Parigi alla volta dell’Inghilterra portando con sé la sua passione per modellare la cera e le sue prime opere, tra cui le maschere mortuarie dei ghigliottinati durante il periodo della Rivoluzione Francese. Furono proprio questi primi, piccoli capolavori a costituire la primissima “collezione” del museo delle cere di Londra.

Anche se oggigiorno Madame Tussauds è presente in diverse città del mondo (come Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York e Shangai), il museo delle cere più celebre resta quello di Londra.

Le statue e i personaggi più famosi

Ed è proprio a Londra che sono ancora conservate le statue dei personaggi più famosi che hanno reso celebre il museo: da quelli storici come Enrico VIII e George W Bush, Hitler e Einstein, fino ad arrivare a personaggi più moderni come i Beatles, Rihanna, David Beckham, Barack Obama, Michael Jackson, Luke Skywalker, Cristiano Ronaldo o il principino William.

La camera degli orrori

Il pezzo forte del museo, però, è la famosa Camera Degli Orrori. Un’attrazione riservata agli adulti che ripercorre le tragiche gesta criminali dei serial killer britannici (come Jack Lo Squartatore), senza trascurare dettagli macabri e truculenti.

Orari e prezzi

Quanto costa il Museo delle Cere a Londra? Il prezzo standard di entrata è di 34 sterline, mentre il ridotto (riservato ai bambini da 4 a 15 anni) costa 29 sterline. Sul sito web del museo esistono però diverse opzioni d’acquisto che potete valutare per scegliere la soluzione migliore per voi. Prenotando online, inoltre, si risparmia molto.

Dove si trova e come arrivarci

Il museo delle cere di Madame Tussauds si trova tutt’ora nella storica sede di Marylebone Road, a Londra ed è comodamente raggiungibile con la metropolitana di Londra. A due passi da un’altra meta di grande interesse per grandi e per piccini come il museo di Sherlock Holmes, la fermata da raggiungere è quella di Baker Street, che si trova sulle linee:

  1. Bakerloo Line
  2. Circle Line
  3. Hammersmith Line
  4. Jubilee Line
  5. Metropolitan Line

Info Viaggio vi accompagnerà volentieri nel vostro prossimo volo per Londra, proponendovi le migliori tariffe sul mercato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca un volo