Cosa vedere a Sausalito: idea per una visita nei dintorni di San Francisco

Sausalito cosa vedere

Sausalito è una delle città più belle nei dintorni di San Francisco. Questa pittoresca località balneare offre tutto il fascino e l’atmosfera rilassata di una località di villeggiatura del Mediterraneo a pochi minuti dalla città. Scopriamo, allora, cosa c’è da visitare e fare in questa elegante città costiera, meta imperdibile di un viaggio a San Francisco.

Cosa visitare a Sausalito

Se avete già seguito i nostri consigli su cosa vedere a San Francisco, Sausalito è la meta ideale per scoprire gli splendidi dintorni di San Francisco. Pur essendo un piccolo villaggio di pescatori, le cose da fare e vedere sono tante e la vicinanza con la città la rende perfetta per una gita fuoriporta. Ecco cosa vedere:

  • La passeggiata panoramica sulla Bridgeway – Il lungomare è una strada panoramica che offre magnifici viste sulla baia, su Angel Island e sullo skyline di San Francisco. Camminando dal centro di Sausalito verso i porti turistici potete sorprendere le foche a nuotare nella baia o fotografare le splendide ville arroccate sulle scogliere, ma nei dintorni ci sono tanti ristoranti, negozi e tante altre attrazioni.
  • Case galleggianti di Sausalito – La città è famosa per la sua rinomata atmosfera bohemienne. Dagli anni ’60 le coloratissime case galleggianti che popolano il lungomare di Sausalito sin dal 1880 sono diventate una colonia di artisti e una vera e propria attrazione: non perdetevi quelle attraccate al Galilee Harbor e al porto di Waldo Point.
  • Marin Headlands – L’area più a sud del Golden Gate National Recreation Area offre splendide viste su San Francisco. Lungo i suoi numerosi e suggestivi sentieri escursionistici costieri si incontrano diversi punti panoramici sulla bellissima scogliera che culmina nel faro di Point Bonita.
  • Rodeo Beach – È una delle spiagge più belle di San Francisco, un arenile a forma di mezzaluna nascosto tra imponenti scogliere e costeggiato da faraglioni che spuntano dal mare. È una spiaggia ideale per praticare sport acquatici o per avventurarsi lungo i percorsi escursionistici di Marin Headlands.
  • Marine Mammal Center – Il centro dedito alla salvaguardia delle specie marine, in particolare i mammiferi come foche, delfini, leoni ed elefanti marini, che qui sono di casa. La visita coniuga educazione e divertimento e punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela della diversità biologica.
  • Battery Spencer – Situato vicino a Vista Point, Battery Spencer è un punto panoramico con incredibili viste sul lato nord del Golden Gate Bridge. Il miglior punto di osservazione è su Hawk Hill.

Come raggiungere Sausalito

Sausalito si trova a nord di San Francisco, nella Contea di Marin, all’estremità settentrionale del Golden Gate Bridge. Per raggiungerla ci sono due diverse opzioni:

  • Attraversare il Golden Gate Bridge da San Francisco a piedi, in auto o in bicicletta – In auto si impiega circa mezz’ora o poco più (a seconda del traffico). Ricordate che, al rientro in città, vi sarà chiesto il pagamento di un pedaggio (7 dollari) per riattraversare il ponte.
  • Prendere un traghetto per Sausalito – Da San Francisco (dalla stazione marittima di Golden Gate Ferry o dal Pier 41) partono i traghetti di diverse compagnie (Blue e Gold Fleet, Golden Gate Ferry) per questa incantevole cittadina. Il viaggio dura circa mezz’ora e costa 10 dollari a tratta. La traversata consente di ammirare il ponte di San Francisco da una prospettiva davvero unica.

Preparatevi scoprire da vicino tutte le attrazioni di Sausalito e dintorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. San Francisco con bambini: cosa vedere in 3 giorni

    Marzo 11, 2022 at 5:07 pm

    […] il Golden Gate Bridge sulla pista ciclabile che vi porterò sull’altra sponda, fino a Sausalito. Attenzione al vento, portate con voi felpa e k-way. Il tempo a San Francisco cambia velocemente e […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *