Spiagge di Zanzibar: un’escursione verso Nakupenda Beach
Se state trascorrendo una vacanza a Zanzibar, tra le cose da vedere c’è sicuramente la splendida Nakupenda Beach. Un angolo di paradiso che scompare e riappare con la bassa marea, come una vera e propria “isola che non c’è” situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare un’escursione in una delle più spettacolari e affascinanti spiagge di Zanzibar.
Il significato di “Nakupenda”
Tradotto dalla lingua swahili, “Nakupenda” ha un significato ben preciso: “ti amo”. Ed è proprio questo il nome con cui sull’isola delle spezie ormai tutti chiamano questa spiaggia che offre uno spettacolo naturale che certamente non si vede tutti i giorni.
Dove si trova?
Nakupenda è sicuramente uno dei luoghi da vedere sull’isola di Zanzibar. Per poterla ammirare bisogna recarsi a Stone Town, la principale città dell’isola delle spezie. Al tramonto, il mare si ritrae per effetto della bassa marea. Ed è proprio a quel punto che compare Nakupenda: una lingua di sabbia che si protende nel mare di fronte a Stone Town.
Come raggiungerla? Con una delle escursioni organizzate dai Beach Boys
Niente di più semplice. A Stone Town non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tante escursioni a Zanzibar che fanno tappa anche a Nakupenda. Un esempio? La splendida isola di sabbia è la principale destinazione del Safari Blu: a bordo di una delle tante imbarcazioni locali sarete condotti a destinazione dai beach boys e potrete anche consumare direttamente sulla spiaggia dei gustosi pranzetti preparati per voi dall’equipaggio. All’estremità della lingua di sabbia si possono anche vedere le due correnti che si scontrano o godersi semplicemente attimi di puro relax in questo angolo di paradiso.
La regina delle spiagge di Zanzibar
Non bisogna dimenticare poi di trovarsi a Zanzibar. Si può dire che quello tra Stone Town e Nakupenda è uno dei tratti di mare più belli dell’intera isola delle spezie. Allo stesso modo, quella di Nakupenda può essere inclusa tra le migliori spiagge di Zanzibar che andrebbero assolutamente visitate durante una vacanza.