Bangkok: i 5 centri commerciali da vedere assolutamente
Tempo di lettura: 3 Minuti
Dove fare...
Bangkok, Thailandia 0
Simbolo della città più al passo con i tempi, i centri commerciali di Bangkok sono così tanti e così moderni ed eleganti da renderla una delle capitali asiatiche dello shopping che, non a caso, è uno dei passatempi preferiti dai thailandesi. Per questo motivo, abbiamo scelto per voi i 5 centri commerciali di Bangkok che offrono le migliori esperienze di acquisto per diversità dei prodotti, posizione e soddisfazione complessiva: scopriamoli uno ad uno.
I 5 migliori centri commerciali di Bangkok
- Siam Paragon – È famoso per essere il centro commerciale di Bangkok con all’interno un acquario. L’elegante edificio in vetro e acciaio ospita un vero e proprio paradiso del lusso in luogo in cui tutti i benestanti di Bangkok trascorrono le loro ore di svago. All’interno c’è davvero di tutto: dall’alta moda all’high-tech, dall’arredamento alle auto. Oltre all’acquario Siam Ocean World, il Paragon offre un cinema a 16 schermi, la famosa libreria Kinokuniya e centinaia di bar e ristoranti gourmet.
- MBK Center (Ma Boon Khrong Center) – è il punto di riferimento per lo shopping economico a Bangkok, il più apprezzato dai turisti per la varietà di prodotti a prezzi accessibili. L’MBK è considerato oggi come la versione moderna del tradizionale Mercato di Chatuchak. All’interno ospita su sette piani circa 2.000 negozi, specializzati in particolare in telefoni cellulari, attrezzature fotografiche, videogiochi, abbigliamento e gioielli.
- Central World – Con una superficie di oltre 550.000 metri quadri, è il centro commerciale più grande di Bangkok e il sesto più grande del mondo, che vanta una quantità incredibile di negozi e intrattenimenti più adatti ad uno stile di vita moderno e giovanile. Oltre alle boutique dei migliori marchi di moda, il Central World ospita anche un cinema a 15 schermi, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e più di 100 tra ristoranti e caffè.
- EmQuartier – Al suo interno potrete trovare più di 400 brand diversi, distribuiti su oltre 4.000 metri quadrati di superficie. Questo modernissimo centro commerciale di Bangkok – nell’area di Sukhumvit Road a Phrom Phong – si rivolge principalmente allo shopping di lusso, ma ai piani più alti si possono trovare anche prezzi e prodotti alla portata di tutti.
- Terminal 21 – Ogni piano celebra una città diversa (da Roma a Londra, da Parigi a Tokyo etc) con i negozi dei migliori brand internazionali della moda, ma non solo. Situato vicino alla fermata BTS Skytrain di Asok, il Terminal 21 è conosciuto come uno dei migliori centri commerciali di Bangkok, che ospita anche ristoranti a 5 stelle e una ricchissima food court che serve piatti alla portata di tutti. All’ultimo piano ci sono anche un cinema e una palestra.
La vostra esperienza di shopping nei migliori centri commerciali di Bangkok continua nella capitale thailandese: preparatevi a partire con uno dei voli per Bangkok .
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.