Escursioni consigliate a Sharm El Sheikh: Il Cairo

escursioni a il cairo da sharm el sheik

Sharm El Sheikh è una meta che, ad un clima ideale per una vacanza al mare in pieno inverno, unisce anche percorsi nella storia, nella natura, nella cultura e nell’arte dell’Egitto e del Medioriente. Per soddisfare la vostra curiosità di scoprire nuovi luoghi e conoscere nuove culture, potrete infatti scegliere uno delle tante escursioni consigliate a Sharm El Sheikh. Tra le tante, Info Viaggio vi consiglia una tappa a Il Cairo.

Escursione al Cairo da Sharm: perché ne vale la pena?

Il Cairo è una delle escursioni più belle tra tutte quelle che si organizzano da Sharm El Sheikh ed è la soluzione ideale per coniugare una vacanza mare e relax con un tuffo nella storia e cultura di questo paese. La capitale egiziana è una delle città più popolose e caotiche d’Africa, ma anche una delle più affascinanti metropoli del mondo, grazie ad un patrimonio archeologico, artistico e culturale senza eguali.

Le tappe da non perdere

Una tappa imperdibile in una visita a Il Cairo è al Museo Egizio, che conserva la più grande e completa collezione di reperti archeologici dell’antico Egitto, con oltre 120.000 pezzi, tra cui il famosissimo Tesoro di Tutankhamon e le mummie di alcuni dei faraoni più importanti come Ramsete II, Seti I e Hatshepsut. Ma una escursione a Il Cairo da Sharm El Sheikh vi condurrà anche alla Necropoli di Giza, dove si trovano la Sfinge e le spettacolari Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, che fanno di questo sito una delle 7 meraviglie del mondo antico.

Quanto dista Il Cairo da Sharm El Sheikh?

La capitale egiziana è raggiungibile in meno di un’ora di volo dall’aeroporto di Sharm El Sheikh. Questo vi consentirà di organizzare l’escursione da Sharm al Cairo in aereo in una sola giornata. Più impegnativa l’escursione in bus che richiede 6-7 ore di viaggio con partenze notturne.

Il Cairo è soltanto una delle tante escursioni consigliate in partenza da Sharm El Sheikh. Per godersi tutte le meraviglie della capitale d’Egitto senza perdere il piacere del relax al mare, prenotate un volo per Sharm El Sheikh oppure raggiungete Il Cairo con volo diretto da Milano Malpensa approfittando delle migliori soluzioni di viaggio consigliate da Info Viaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *