I documenti per andare a Sharm el Sheikh

Sharm el sheikh

Per non farsi trovare impreparati al momento della partenza per Sharm el Sheikh occorre sapere quali sono i documenti necessari per l’ingresso nel Paese e altre indicazioni che possono tornarvi utili per preparare al meglio la vostra vacanza.

I documenti necessari per Sharm el Sheikh

Generalmente per entrare in Egitto e dunque anche a Sharm el Sheikh è necessario il passaporto ma se viaggiate esclusivamente per turismo, le autorità egiziane ammettono anche solamente carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio. Fondamentale, però, che il documento di espatrio abbia ancora una validità di almeno sei mesi nel momento in cui si mette piede sul suolo egiziano. Tenete conto anche che le autorità locali non accettano i certificati di proroga di validità del documento per le carte d’identità elettronica e la proroga tramite timbro per quanto riguarda le carte d’identità cartacee. Per tale motivo, si consiglia di utilizzare il passaporto, come documento di accettazione alla frontiera.

Visto d’ingresso

Un’ altra indicazione importante in merito ai documenti per entrare a Sharm el Sheikh riguarda il visto d’ingresso: per ottenere questo documento preziosissimo per la buona riuscita del vostro viaggio in Egitto dovrete assolutamente ricordare di portare con voi due foto formato tessera. Tale documento potrà essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line (al sito www.visa2egypt.gov.eg o direttamente alle autorità di frontiera per un costo di 25 Dollari USA (pagabili anche in Euro) e non viene rilasciato in mancanza delle foto.

I documenti per i minori

Se state organizzando una vacanza con i bambini, o in generale per viaggiare con degli under 18 al seguito, sappiate che i minori di 15 anni potranno entrare in Egitto se in possesso degli stessi documenti richiesti agli adulti. Anche per loro vale la richiesta delle foto formato tessera per la richiesta del visto d’ingresso.

Vaccinazioni

Per quanto riguarda i certificati di vaccinazione richiesti all’ingresso, sono indispensabili solo nel caso in cui si provenga da Paesi Africani considerati a rischio (www.viaggiaresicuri.it).

Quando i vostri documenti saranno in ordine, solo qualche ora di volo vi divide dal completo relax sul Mar Rosso, soprattutto se avete scelto un volo per Sharm el Sheikh tra le migliori offerte. Se siete appassionati di immersioni, non perdetevi il nostro post Immersioni Mar Rosso: Sharm el Sheikh.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca un volo