I ristoranti più strani dove mangiare a New York: scopriamo i 7 più bizzarri
Viaggiare a Tavola
New York, Stati Uniti 0
Ultimo aggiornamento: Novembre 4, 2022 - Tempo di lettura: 2 Minuti
New York è una delle città da scoprire per gli amanti della buona tavola. Un buon motivo per farlo è non soltanto una smisurata offerta di ristoranti che offrono le tradizioni culinarie provenienti da praticamente tutto il mondo, ma anche la presenza in città di alcuni locali in grado di accontentare anche i palati più bizzarri e stravaganti.
I ristoranti più strani ed insoliti dove mangiare a New York
- The Black Ant – Un ristorante messicano che tra una normalissima tequila ed un tacos propone anche un ricco menù dedicato agli insetti, cucinati in salse squisite e accostamenti insospettabili.
- Ninja New York – Questo famoso ed apprezzato ristorante a tema, situato nell’elegante quartiere di Tribeca, propone ottimi piatti di cucina giapponese, ma la particolarità che lo rende uno dei più strani ristoranti dove mangiare a New York è l’atmosfera tipica ninja che caratterizza l’ambientazione, staff compreso.
- Takashi – Questo raffinato ed elegante ristorante del West Village rientra tra i più strani di New York per il suo eccentrico menù che reinterpreta il barbecue coreano proponendo crema di cervello, lingua o stomaco di bovino.
- Jekyll and Hyde Club – Anche questo ristorante a tema horror rientra tra i più strani di New York, proponendo una ambientazione ed un menù da brivido.
- Sik Gaek Woodside – Il piatto forte di questo ristorante è il polipo. Quello che lo rende uno dei posti più strani dove mangiare a New York è però il fatto che sono serviti generalmente vivi.
- OddFellows Ice Cream – Questa catena di gelaterie – che potete trovare in diversi punti vendita disseminati in tutta la città, da Brooklyn alla 4° strada – si caratterizza per un’offerta di gusti a dir poco particolari, che accontenteranno anche i palati più strani. Qualche esempio? Pompelmo e peperoncini Jalapeno, cheesecake alla zucca, prosciutto e melone o quello alla birra Guinness.
- Bistro Camaje – Situato nel vibrante Greenwich Village, la sua particolarità sono le cene a tema in cui si mangia bendati: un’esperienza che consente di apprezzare ancora di più la qualità del cibo e di assaporare ad occhi chiusi ogni pietanza, anche quella che non avreste mai sognato di provare.
Dopo aver scoperto i 7 ristoranti più strani di New York, non perdetevi tutti i nostri consigli su dove mangiare nella Grande Mela – da Hell’s Kitchen al Chelsea Market – e prenotate subito un volo per questa città.
Copywriter e Editor presso Info-viaggio.it. Appassionato di viaggi, si diverte a scoprire sempre nuovi luoghi e nuove culture. Puoi trovarmi in giro per il Mondo, ma qualche volta anche nel posto in cui sono nato: Napoli.