Come raggiungere Liberty Island per arrivare alla Statua della Libertà

come raggiungere statua libertà

Liberty Island è una piccola isola posta alla foce del fiume Hudson e deve il suo nome proprio all’imponente Statua della Libertà, simbolo della città che ospita proprio sul suo suolo: una tappa che non può davvero mancare durante un soggiorno a New York. Scopriamo, allora, come raggiungere Liberty Island per visitare la Statua della Libertà.

Come arrivare alla Statua della Libertà

Non esistono molte alternative su come raggiungere Liberty Island, in quanto i visitatori vengono condotti direttamente sull’isolotto attraverso un battello con partenza da Battery Park.

Come raggiungere Battery Park

Arrivare a Battery Park è semplicissimo: situata all’estremità meridionale di Lower Manhattan, ci sono ben tre fermate della metropolitana che servono la zona quali Bowling Green, Whitehall Street e South Ferry. Se invece si preferisce l’autobus, la linea M15 ferma a Whitehall Street, vicino South Ferry, e poi da lì si prosegue a piedi verso ovest, seguendo le indicazioni per il battello che conduce alla Statua della Libertà.

Il traghetto per la Statua della Libertà: orari, prezzi e biglietti gratis

  • Il battello consente di raggiungere l’isola in breve tempo (circa 15 minuti di crociera) senza soste intermedie dove a scelta si può salire a scelta fino al piedistallo o alla corona della Statua. Al ritorno invece, una sosta ad Ellis Island permette ai turisti di visitare anche il Museo dell’Immigrazione.
  • I prezzi del biglietto per la mini crociera e la visita fino alla corona ed Ellis Island vanno da 20$ per gli adulti, 17$ per gli over 62, 12$ per i bambini da 4 a 12 anni ed è gratis al di sotto dei 4 anni.
  • Per quanto riguarda gli orari, il battello effettua il tour tutti i giorni, con partenze ogni 25 minuti dalle 9:30 alle 15:30. L’ultima partenza da Liberty Island è alle 16.30, alle 17.00 da Ellis Island.
  • Se invece avete acquistato uno dei pass turistici di New York, potete avere biglietti gratis per il traghetto per la Statua della Libertà.

Ora che sapete come raggiungere Liberty Island, non vi resta che scegliere l’orario più comodo e meno affollato.

Un’alternativa gratuita: Staten Island Ferry

Se vi accontentate di ammirare la Statua della Libertà da vicino senza scendere su Liberty Island per visitarla, allora potete imbarcarvi gratuitamente sullo Staten Island Ferry che collega Manhattan con l’isola, con partenza ogni 15 minuti sempre da Battery Park.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca un volo