Cose da vedere in un giorno passato a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera non è solo la città da vedere durante i giorni dell’Oktoberfest. Lì, la birra, si beve tutto l’anno. E le birrerie sono una delle principali attrazioni, quali espressioni di una tradizione antica inquadrata in una graziosa cornice urbana che ha saputo coniugare alla perfezione storia e modernità. Oltre le birrerie e i biergarten universalmente noti come l’Hofbräuhaus, l’Augustiner, la Paulaner, il Chinesischer Turm, Monaco di Baviera offre molte attrazioni turistiche che si possono visitare in un solo giorno. Ecco alcune delle principali attrazioni da vedere:

  1. Marienplatz: è la piazza principale di Monaco e il cuore della città vecchia. Qui si trova il Nuovo Municipio, con la famosa Glockenspiel, un orologio a carillon che si attiva alle ore 11:00 e alle ore 17:00. Qui si potranno visitare il vecchio e il nuovo municipio (Alte e Neue Rathaus): due templi ai valori civili che potrebbero essere facilmente scambiati per chiese o monasteri. I turisti con il naso all’insù davanti al Neues Rathaus sono in attesa di vedere il carosello offerto dal Glockenspiel, il carillon animato che suona tre volte al giorno e che scandisce il tempo di Monaco e dei suoi abitanti.
  2. Cattedrale di Monaco: situata proprio accanto alla Marienplatz, la cattedrale di Monaco è una delle principali attrazioni della città. La cattedrale è famosa per le sue bellissime vetrate gotiche e per la vista panoramica sulla città dalla sua terrazza.
  3. Englischer Garten: è uno dei parchi più grandi d’Europa e offre un’ampia gamma di attività all’aria aperta, tra cui una spiaggia artificiale, un ristorante all’aperto e una birreria.
  4. Castello di Monaco: situato sulla collina di Monaco, il Castello di Monaco è una delle principali attrazioni della città. Il castello è stato la residenza dei principi elettori e dei re di Baviera per secoli e oggi ospita una serie di musei e sale espositive.
  5. Birreria Hofbräuhaus: situata nel cuore della città vecchia, la birreria Hofbräuhaus è uno dei luoghi più famosi di Monaco per degustare la birra locale tedesca.
  6. Museo Alte Pinakothek: è uno dei più importanti musei d’arte del mondo e ospita una vasta collezione di dipinti europei dal Medioevo al XIX secolo.
  7. Museo della Tecnica della città di Monaco di Baviera: un ottimo modo per scoprire la storia della tecnologia e dell’innovazione in Germania.
  8. Acquario di Monaco di Baviera: un’altra opzione per passare il tempo con la famiglia, con una grande varietà di pesci e creature marine.

Il vostro viaggio di un giorno a Monaco di Baviera, pieno di cose da vedere, non può che terminare come è iniziato: brindando all’accoglienza di questa stupenda città.

Prima di tutto, però, valutate le migliori offerte voli per Monaco di Baviera proposti da Info Viaggio.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/photonquantique/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Vuoi prenotare un viaggio? Utilizza la ricerca libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *