Vacanze di Pasqua? Ecco cosa fare a Monaco di Baviera

cosa fare a monaco di baviera a pasqua

Se state cercando un’idea di viaggio per il weekend di Pasqua, Monaco di Baviera è la città giusta per voi. Questa città è dinamica, viva e ricca di possibilità per divertirsi. Tra birrerie, ristoranti, musei, parchi, opportunità di shopping e tante altre attrazioni, ecco una selezione delle cose da fare a Pasqua a Monaco di Baviera.

Musei e attrazioni a Monaco di Baviera

Il primo giorno del vostro weekend potrete dedicarvi ad un giro nei musei e dare un’occhiata ai monumenti e alle attrazioni più importanti della città. Marienplatz, il centro delle attività commerciali della città, è il posto giusto per iniziare la vostra visita. Qui potete ammirare il Vecchio e il Nuovo Municipio e la bellissima torre dalla quale si può godere di una splendida vista sulla città. Non perdetevi il Deutsches Museum, il museo più grande al mondo dedicato alla scienza e alla tecnologia.

Birrerie storiche di Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, però, è famosa in tutto il mondo soprattutto per la birra: non perdetevi, tra le cose da fare a Pasqua a Monaco di Baviera, un giro nelle birrerie storiche della città: dalla Paulaner Bräuhaus alla Hofbräuhaus, dalla Augustinerkeller alla Löwenbräukeller. Ma se la birra a Monaco è ottima, il cibo non è da meno: non perdetevi dunque un assaggio della cucina tradizionale nei migliori ristoranti in città.

Luoghi di shopping a Monaco di Baviera

Inoltre, se siete alla ricerca di un po’ di shopping, Monaco di Baviera offre una vasta gamma di negozi in cui dedicarvi alle vostre spese. Vi consigliamo di visitare la zona pedonale di Kaufingerstraße e la Galleria Kaufhof, uno dei più grandi magazzini della città. Qui troverete negozi di tutti i tipi, dalle grandi catene internazionali ai negozi locali. Monaco di Baviera vi stupirà per la quantità e qualità di negozi in cui dedicarvi alle vostre spese.

Parchi di Monaco di Baviera

Per il giorno di Pasquetta, infine potrete dedicarvi ad una visita nei dintorni di Monaco, oppure scegliere di fare un picnic presso i più bei parchi di Monaco, come l’Olimpiapark o l’Englischer Garten, i luoghi ideali per trascorrere il lunedì dell’Angelo immersi nel polmone verde della città.

Ora che sapete cosa fare a Monaco di Baviera a Pasqua, che aspettate a prenotare subito un volo approfittando delle migliori offerte per Monaco suggerite Info Viaggio?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *