5 consigli per trasportare le lenti a contatto nel bagaglio a mano

lenti a contatto in aereo

Chi porta le lenti a contatto, di sicuro non vi rinuncia per un viaggio. Lenti di ricambio, custodie e liquidi sono il corredo fondamentale dal quale non ci si vuole separare neanche in aereo durante il volo. Quali sono, però, le raccomandazioni per coloro che vogliono trasportare le lenti a contatto nel bagaglio a mano? Ecco i suggerimenti di Info Viaggio.

Liquido per lenti a contatto nel bagaglio a mano: attenzione alla quantità

Pulizia, conservazione, soluzioni umettanti per gli occhi: sono tutti prodotti necessari per coloro che portano le lenti a contatto. Tuttavia, anche queste boccette dovranno rispettare i limiti prescritti per il trasporto dei liquidi a bordo aereo al fine di passare senza problemi i controlli di sicurezza ai varchi dell’aeroporto. I marchi che producono prodotti per le lenti a contatto propongono da tempo boccette in formato da viaggio, che rispettano i canoni imposti dalla sicurezza aeroportuale.

Lenti e liquidi nel sacchetto

Quello che oramai è divenuto il classico sacchetto trasparente per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano dovrà contenere anche i liquidi delle lenti. Il sacchetto richiudibile e facilmente ispezionabile è bene che contenga anche le lenti di ricambio che volete portare con voi durante il volo.

Lacrime artificiali per rimediare all’aria secca in aereo

Quella di portare con voi una confezione da viaggio di lacrime artificiali è una buona idea. L’aria condizionata degli aeroporti de delle cabine dei velivoli possono dare qualche problema di secchezza oculare che può essere ovviato grazie alla soluzione umettante.

Occhiali a portata di mano

Da portare assolutamente nel bagaglio a mano: gli occhiali da vista. Necessari nel caso di viaggi lunghi (in cui si prevede di dormire a bordo aereo) e ove dovesse sorgere qualche problema con le lenti a contatto.

Le lenti a contatto giornaliere

Un’idea per guadagnare spazio e aumentare il comfort in aereo è quello di optare per le lenti a contatto giornaliere: non avranno bisogno degli ingombranti liquidi. Mettete le confezioni di lenti nel bagaglio da stiva e portate con voi nel bagaglio a mano solo un cambio di scorta. Tuttavia è sconsigliato provare per la prima volta questo tipo di lenti in occasione di un viaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *