Mangiare a Miami: 7 ristoranti da provare e 5 piatti da assaggiare
Viaggiare a Tavola
Miami, Stati Uniti 0
Ultimo aggiornamento: Dicembre 9, 2021 - Tempo di lettura: 3 Minuti
Mangiare bene a Miami è davvero semplice: grazie alla varietà di proposte e ristoranti, è possibile provare le specialità gastronomiche di tutto il mondo. Ma cosa vale davvero la pena provare e quali sono i ristoranti dove gustare la migliore cucina in città? Ecco qualche suggerimento.
Cosa mangiare a Miami: 5 specialità da assaggiare
- Stone Crabs – Un piatto stagionale che viene servito in tutti i ristoranti di pesce della Florida del Sud da ottobre a marzo, le chele di granchio sono una delle specialità più tipica di Miami. Imperdibili quelle servite da Joe’s Stone Crab, le migliori in città.
- Arepas – Una specialità latinoamericana che ha trovato casa a Miami. Si tratta di focaccine di mais farcite con pulled pork, formaggio fuso e avocado. Il ristorante La Latina è ampiamente considerato quello che prepara le migliori arepas di Miami.
- Fish Sandwich – Il panino di cernia è un’altra delle specialità tipiche di Miami e della Florida. I migliori in città sono quelli di Garcia’s Seafood Grille & Fish.
- Cuban Sandwich – Come suggerisce il nome, gli esuli cubani lo hanno portato a Miami, dove è diventato un piatto molto popolare. È un gustoso panino di pane cubano farcito con prosciutto, maiale arrosto, formaggio svizzero, sottaceti, senape e salame. Da provare quello di Enriqueta’s Sandwich Shop.
- Key Lime Pie – Tipico della Florida ed in particolare di Miami, si tratta di un dessert delizioso a base di crema di latte condensato e lime su una base di biscotti. Da provare quella di Icebox Cafe.
Dove mangiare a Miami: 7 ristoranti da provare
- Nobu Miami – Il luogo ideale per coloro che desiderano gustare un ottima cucina giapponese fusion, con influenze dal Perù e dall’Argentina. Si trova nell’ultra-trendy Shore Club ed è considerato uno dei ristoranti più cool a Miami. In cucina c’è il famoso Chef Matsuhisa.
- Michy’s – Fuori dai circuiti più trendy di Miami, è un posto accogliente che offre un eclettico mix di piatti americani e francesi contemporanei davvero eccellente, senza alcun tentativo di essere pretenzioso, e con un servizio impeccabile.
- Azul – Un ristorante che offre una delle location più belle di Miami, sia per gli interni che per le spettacolari viste sulle baia. A questo si unisce un menu che fonde perfettamente i sapori mediterranei con influenze della cucina asiatica.
- Taquiza – Questo ristorante sul lungomare di North Beach offre tacos tradizionali serviti con tortillas di mais blu fatte a mano, così buone che forniscono metà dei ristoranti della città.
- Pinch Kitchen – Questo accogliente locale serve piatti eccellenti, preparati dagli executive chef John Gallo e Rene Reyes, due nomi importanti nel mondo dei ristoranti di Miami. Il menu offre classici americani in un’atmosfera semplice e a prezzi ragionevoli.
- Café La Trova – Un ristorante che trasporta nella Cuba pre-rivoluzionaria, tra cocktail freschissimi e i classici della cucina cubana preparati dallo chef Michelle Bernstein come le empanadas di mais e pollo, le croquetas alla paella e la vaca frita con anice stellato e cannella. Immancabile il sottofondo musicale di una band cubana.
- Mignonette – Una rivisitazione moderna del classico ristorante di pesce di Miami. Serve ostriche freschissime e tantissimi altri piatti a base di pesce e frutti di mare, ma anche piatti di carne e verdure.
Ora che sapete cosa e dove mangiare a Miami, preparatevi ad una vacanza indimenticabile prenotando subito un volo per Miami.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici